16 dicembre – Arte da Bere sbarca da Zi’ Rico a Palestrina

Giovedì 16 dicembre 2021 si terrà il primo appuntamento del Progetto “Arte da Bere – Le Dimore del Vino” organizzato dalla nuova DMO Bibere de Arte. Si parte con l’ambito enogastronomico, nel cluster dei Castelli Romani, ed in particolare con la cucina di Zi’ Rico, storico ristorante prenestino, accompagnata dall’Azienda vinicola Cantina Formiconi in una serata evento che prevede la partecipazione del Prof. Fabio Turchetti, docente di “Enologia e turismo enogastronomico”, dell’Università Tor Vergata di Roma.

Per prenotare il vostro posto è possibile contattare il numero 0683082532.

Zi’ Rico si trova nel centro storico di Palestrina, una cittadina a 30 km a sud di Roma, a due passi dall’antro delle sorti e dal mosaico dei pesci, proprio ai piedi delle Dea Primigenea. Due meravigliose sale, una con una parete ciclopica, una delle poche visibili e la seconda con una grotta romana dove sono custoditi con sapienza i vini più pregiati.

La Cantina Formiconi nasce nel 2002 grazie a Livio, Walter e Vito che decidono di intraprendere un’avventura enoica al fine di non rendere vana la passione che papà Nazzareno aveva messo nella produzione di un sorprendente vino rosso: il Cesanese di Affile. Un vino eccellente nato dalla brillante posizione dei vigneti nel territorio di Affile, l’esclusiva coltivazione del vitigno autoctono, l’applicazione di una delle più moderne tecniche produttive dei terreni e la consulenza di un team di agronomi esperti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...